01 giugno 2017

Andrea mi vuole male...

mi vuole male... in senso ironico.
Ne sono troppo follemente persa, per non esultare alla notizia di una nuova possibilità di rivederlo, a Milano, con un altra opera cinematografica, questa volta un film vero e proprio dal titolo:
Due splendidi attori (Evento Facebook clicca qui)

Ricordo ancora quando nel lontano 2014 sul profilo di Andrea iniziarono ad uscire gli scatti ed alcuni trailer del film, ed erano tutt'ora tre anni che noi fan, in particolare, noi dello "zoccolo duro" quelli onnipresenti ai raduni, domandavamo quando sarebbe uscito il film, consapevoli del enorme potenziale attoriale di Andrea Baglio, ed altrettanto la magia da regista di Andrea Aglieri.
Fatto sta, che proprio il regista, che ho conosciuto... 2 anni fa al 30° compleanno di Andrea Baglio, mi manda l'invito ad evento.

Vi ricordate, che vi ho scassato le palle del evento del 24 Maggio 2017?
Ecco, io ci sono andata, non potevo non mancare, la prima volta che ho conosciuto Andrea (Baglio) era l'ottobre 2013, mentre stava girando tra le stazioni della metropolitana di Milano questo episodio della premiata web serie Milano underground


Forse ve l'ho già raccontato altre volte cosa mi ha detto in quella situazione, per quanto avesse la febbre e stava girando dalle nove di mattina.
Credo che per me resterà fisso in mente per sempre...
Ma... da allora, da quando poi nel lontano Aprile 2014 l'ex sBagliotubo official Fanclub organizzò il primo raduno per il 29° compleanno di Andrea...
Ci sono stata sempre... forse ad esclusione solo degli eventi che fecero per l'episodio finale della prima stagione di Fuga dalla Morte a Pesaro...
E mercoledì 24, ovviamente c'ero, ma l'evento invece di iniziare alle 18.30 è iniziato quasi un oretta in ritardo perchè il presentatore era in radio a fare il suo programma...insomma alle 20.30 io e il mio giovane compagno di avventure ri-battezzato come "fratellino" (effettivamente ha solo... 2 anni in meno di me) siamo dovuti partire, mentre Andrea ancora parlava, del ultimo cortometraggio presentato, ossia Naturae.

Quindi di fatto, ne prima, ne dopo, sono riuscita a rivedere Andrea, da Settembre 2016...che ci siamo visti dopo la finale del tour di Cotr2 ai Magazzini Generali di Milano.
Ci siamo scritti, sentiti, accapigliati a volte nel gruppo di whatsapp dello zoccolo duro, ma c'è un rapporto speciale tra noi, anche se... credo che ormai sono infinitamente nella FRIENDZONE.

Ma qualche giorno dopo che si è ripreso dall'evento, mi ha scritto ed abbiamo passato mezza mattinata a parlare, o meglio lui a fare vocali audio ed io a scrivere.
Discutendo del evento, della mia impressione sui cortometraggio, tranquilli, non faccio SPOILER, solo vi dico che ciascuno a suo modo, è particolare..

A mio parere "Il giorno dopo" è molto soft, a livello di comprensione della trama e del concetto, poi, magari per me è soft, perchè passo il tempo a studiare le persone, a valutare tutte le possibilità di una situazione...
Mentre "Naturae" richiede un livello di attenzione ed empatia abbastanza alto, la fotografia è stupenda, la natura è decisamente la vera protagonista, in un cortometraggio praticamente privo di parlato, solo gesti, colori, luci, suoni.
Ho avuto letteralmente i brividi nel vederlo, anche se ahimè la mia vicina di posto, accanto mi chiedeva chi fosse l'attore  in scena, il nome, l'origine di sto ragazzo, come conosceva Andrea, e cose del genere.
Giuro, quella ragazza già mi stava sulle palle prima, non ha migliorato la mia visione, tanto che l'ho buttata fuori dal gruppo whatsapp, dopo che parlando con Andrea mi sono ricordata di sta cosa, della tizia che mi parlava durante il corto, quando, era necessario immergersi completamente in esso.

Fortunatamente, sono allenata, a dare pochissima attenzione alle cose che non interessano, ossia le chiacchiere della tipa.
Ma.... credo che dovrei rivedere ugualmente Naturae più volte, per avere una visione completa.
E per quello dovrò aspettare altri due anni, minimo, ma se quel cortometraggio non vince millanta premi, sono degli idioti i giudici.
Non è un concetto difficile, la trama... il ricongiungimento del essere umano alla natura stessa, no, non è uno spoiler, è il concetto, poi, chiunque può vedere varie possibilità in questo concetto di ricongiungimento... o almeno spero che chi mi legge, un briciolo di fantasia ed immaginazione ce l'abbia.

Insomma, con mio rammarico, non sono riuscita a rivedere Andrea Baglio, Andrea Aglieri, effettivamente l'ho incrociato mentre prendevamo posto in sala.
Ma il mio adorato attore proprio no... anche perchè sono mesi che gli minaccio che gli ficcherò la lingua in bocca prima o poi.

QUINDI, già fatto i calcoli... mi sa che un raduno a Giugno non si fa... perchè non avrei soldini per andare pure a quello, e soprattutto è Andrea che è in difficoltà ad esserci...
Ma ho già prenotato un Ostello non troppo lontano dal cinema, così non ho problemi d'orario...con i treni
E il 27 Giugno me lo faccio a Milano, dovrò solo dire alle colleghe del volontariato che trovino qualcuno a coprire il turno quel martedì pomeriggio...

E incrociamo le dita...

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua impressione