Posto qui il mio commento al Concerto di Michele Bravi del 5 Novembre.
Commento del concerto del 5 Novembre di Michele Bravi:
Lui: bravo, dolce, energico calcolando che è ammalato e rischiava di non far partire il tour.
Musica e canzoni: emozionanti, alcune note ti facevano venire la pelle d'oca e molto apprezzati gli inediti, hanno una bella carica e staccano dalle vecchie canzoni, come carattere e a volte come stile.
Anche le cover (non dico altro per non fare spoiler se c'è qualcuno che deve andare alle prossime date)
Ma la platea: mi sento profondamente vecchia a ricordare che quando ero ragazzina, ad essere fan di un cantante tra i Fan c'era coesione, empatia, collaborazione, simpatia anche solo perché si seguiva la medesima persona, invece si vive a gruppetti, di quelli che che conosci già e se provo ad attaccare bottone nei momenti d'attesa prima del concerto, mi guardano come se fossi un alieno, o una merda pestata per sbaglio.
Una sensazione sgradevolissima.
E poi, durante le esecuzioni del concerto tutte lì con il cellulare in mano, posso accettare accendere la torcia al posto dei canonici accendini, ma dal mio punto di vista ho visto troppi schermo acceso a registrare il concerto o addirittura fare dirette sui social.
Ma porca paletta, se Michele ha chiesto di non condividere nulla sui social per rispetto, di chi deve ancora andare nelle prossime date del tour, e non solo, visto che sia durante il pre-show che durante il concerto c'erano in giro tecnici a riprendere l'evento, un minimo di lungimiranza, è così impossibile???
Poi, va beh, sul cantare i pezzi noti, nulla da ridire ma urla e schiamazzi non sono molto utili a vivere la musica che giunge dal palco.
Ormai aspetto il repack per riuscire ad ascoltare bene gli inediti.
Ma giuro.... É difficile dire che lo sono sul serio goduta, il concerto, e sinceramente mi spiace, perché pere un concerto è ascoltare musica non ragazzine che strepitano "oddio mi ha guardato, sto per svenire"
Queste cose sinceramente mi fanno incazzare.
E mi dispiace per Michele medesimo perché si è impegnato tantissimo per questo tour.
Per me andare ad un concerto è ascoltare musica, e [maledetto fb ha troncato il mio discorso] condividere l'interesse per un artista ed emozioni, godersi quella benedetta musica, perchè i ricordi più veri sono quelli nella tua testa, non quelli registrati sul cellulare o sui tuoi social.
Piccolo appunto degli ultimi giorni, il 24 Novembre 2017 è uscito l'album Anime di Carta - Nuove pagine, con gli inediti cantati nel tour (ad esclusione ovviamente della cover di Bad Romance di Lady Gaga), non ho ancora avuto denaro per comprare il disco, ma grazie a Spotify mi è stato possibile ascoltarle veramente.
E decisamente "Il sole contro" mi ha fatto sentire parte della canzone, perchè di fatto ne sono perfettamente consapevole che molte delle persone con cui mi interfaccio, mi cercano solo nel momento del bisogno...
Il sole contro
Ammetto che ho sbagliato saiMa all'inizio non ci facevo casoA quanto tu prendevi e io davoNon ci trovavo nulla di stranoE ti giustificavo, sì, ma poiL'ho messo in conto piano pianoE mi sembrava quasi normaleVederti andare via e non tornareMi hanno detto cheIn amore ci si fa sempre un po' maleMa in ogni storia non c'è sempreQualche cosa da salvareMi cerchi nel momento del bisognoEsisto solo quandoOgni destino ha persoMentre ti rendi contoChe hai il deserto intornoIl sole controHo sempre fatto a pugniCon l'orgoglioPer venirti incontroE farti stare meglioMa per te esisto al mondoSolo se tocchi il fondoE hai il sole contro
Adesso l'ho imparato saiE per la prima volta vedo chiaroSe adesso tu mi dici ti amoNon so nemmeno dirti chi siamoMi hanno detto cheIn amore ci si fa sempre un po' maleMa in ogni storia non c'è sempreQualche cosa da salvareMi cerchi nel momento del bisognoEsisto solo quandoOgni destino ha persoMetre ti rendi contoChe hai il deserto intornoIl sole controHo sempre fatto a pugniCon l'orgoglioPer venirti incontroE farti stare meglioMa per te esisto al mondoSolo se tocchi il fondoE hai il sole controIl sole controIl sole contro
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua impressione