La mia costanza fa paura...si lo so...
E daglie ancora con ste scuse pesciolini..
Dunque... da mercoledì sono a letto, per vertigini e nausea, no non sono incinta, quindi stanchezza assurda, dormo la metà della giornata quasi, e ieri tra una cosa e l'altra ho aspettato tutto il giorno, prima che venisse l'orario per chiamare e chiedere appuntamento del medico, poi la visita di medico di base, ed oggi, ho finalmente sta cavolo di medicina per la nausea, anche se la sensazione di emicrania sopra l'occhio sinistro, non molla... allegria.
Dunque, visto che non ho troppa gente che segue i miei video, ho deciso di saltare quello di giovedì..e ora sto ragionando seriamente di farne uscire uno a settimana invece che due, solo perchè sono a corto di idee e voglia di creare, si, sto giocando tanto, i report delle mie sessioni di gioco dicono parecchio, non è che non sono creativa nello scrivere, ma è voglia di scrivere per i video o il blog.
Sono una cazzo di sfaticata, lo so, ora dovrei stirare e invece sono qui a scrivere...
Dunque recapitolandolo...
Master...si fa sentire raramente e mai con richieste che mi coinvolgano personalmente, sono solo richieste di cortesia di non parlare troppo di lui.
Ma tutta sta dolcezza, malgrado i suoi sfoghi su periscope (si anche io ogni tanto le mie riflessioni notturne su periscope le faccio, se ho davvero sbatta di aprire bocca)
Di fatto, passo molto del mio tempo in totale silenzio, persa nei miei pensieri.
Comunque sia, mi sa che mi sono presa una "piccola" cotta per lui, lo sento frustrato e vorrei cullarlo tra le braccia, vorrei poterlo amare, ma mi trattengo perchè sono una schiava ecc...
Lavoro... due settimane fa mi avevano chiamato per un lavoro in un pastificio locale, ho portato il curriculum dopo pasqua e mi hanno detto che la settimana seguente (questa che sta per finire) mi avrebbero richiamata per farmi vedere il lavoro con le macchine, ma io non ho avuto ancora notizie.
Nonna, dunque della mia nonna materna ne ho già parlato al suo anniversario di morte, l'8 Marzo, quello che forse non vi ho raccontato, è che invece l'unica altra nonna rimasta in vita, è una signora paffuta affetta da Alzheimer da...quindici anni buoni, credo, e visto che non lavoro, la zia Vali, ossia la maggiore, delle due sorelle maggiori di mio padre, ogni due settimane, mi fa andare da nonna, pagandomi biglietti autobus e le ore che in pratica faccio da nonna, ore che hanno come intento di lasciare libertà alla badante che necessità per contratto di 2 ore di libertà al giorno.
Un po' le fa la zia, un po' le fa mio padre, e ogni due settimane (la prossima non sono sicura perchè di fatto il medico mi ha prescritto 8 giorni di medicina) la sottoscritta.
Badare a nonna, non è difficile, di fatto, la porto un oretta a fare una passeggiata lungo la via dove abita, e poi magari la metto a guardare qualcosa di semplice, tipo i cartoni dei bimbi, che anche se molte cose non le ricorda, almeno ridacchia e si diverte, oppure piazzo su Rai5 e vari documentari.
Di fatto la nonna ha preso l'abitudine a stare in poltrona e non fare nulla, quindi, per tenerle in forma un po' il cervello, c'è la televisione.
Se non fosse che la badante gli unici programmi della Rai che guarda sono la prova del cuoco e uno mattina quando c'è l'oroscopo di paolo fox, altrimenti puntualmente, dalle 9 di mattina alle 10-11 di sera sono le telenovelas, o le stronzate mediaset di canale 5 e rete 4.
Poi io mi incazzo, perchè sta cretina non solo guarda solo quelle, ma in dieci anni non ha ancora imparato l'italiano, ne a prendere un cazzo di dizionario (che in casa c'è) per capire cosa dicono, quindi la sua fonte di sapere sono sempre puntualmente io -.-
Settimana scorsa ho scoperto perfino, dato che essendo da nonna, non c'è il wi-fi e la connessione del mio cellulare fa cagare, ed allora mi porto il pc... che il clic del mouse (il suono che fa lo strumento quando premi, non tanto quello che fa dentro la macchina, perchè tengo sempre le cuffie) quel clic le da fastidio.
Santa paletta, se mi mettessi a digitare sul computer, invece di guardare film o giocare a solitario, cosa faresti, scusa? Non è una tastiera meccanica, lo so bene, ma comunque c'è il suo ticchettio.
Va beh...scusate lo sfogo, ma la tipa mi sta alquanto sulle palle, che quando le dici perchè lei fa le orecchiette con i broccoletti cuocendo insieme orecchiette e broccoletti, che a fine cottura sono quasi sciolti, Marya, non farli anche per me, perchè non mi piacciono, mi faccio la pasta in bianco da sola, tranquilla..
No, quella ti da pasta e broccoletti da condire in bianco, possibilità di cucinare meno che zero.
Ma sarai stronza???
In certi momenti mi viene da pensare che la nausea ed acidità di stomaco, me la fa venire lei con tutte le stronzate che propina per pranzo a me e a nonna, ma la nonna, poverina, mangia tutto quello che le dai senza fare una piega, ma perdonatemi, amo la cucina italiana, non riesco ad accettare certe stronzate che arrivano forse dalla cucina ucraina in cui mi metti il sugo della pasta con il tonno con i ravioli O.O
Quindi boh, settimana prossima vediamo, intanto, giusto perchè Samuele me lo ha chiesto, mi sa che il prossimo video sarà sui giochi di ruolo, ed in particolare su Isla Calina, per la serie, facciamo un po' di spam, ma in effetti i gdr sono parte del mio mondo e la mia crescita d'esperienza come scrittrice da...7 anni!
Ora.. vado a vedere di farmi una tisana o magari trovare delle fragole da fare con lo yogurt alla vaniglia, in cucina..
Si, non parlatemi di fragole...le adoro!
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua impressione