31 marzo 2017

I Retroscena: MiaB n° 7

Per il n° 8 non c'è testo, è stata una registrazione completamente a ruota libera, ma per il n° 7...

una trama esiste, come il n° 9



Ciao creatura,

come ti senti oggi?
Io... tutto sommato bene, anche se per seguire il ciclo dei precedenti messaggi in bottiglia...
sai che non so quale riflessione pigliare?
Ne faccio tante ogni giorno, ma ora...
Ah! Ci sono....quando questo video uscirà, il nuovo live action della Bella e la Bestia sarà già nelle sale, ma...guardando la clip-trailer della canzone di Gaston...
Gaston che guarda verso l'alto dicendo " e chi spesso mi dice mi intimidisci" oddio fa uno sguardo che mi fa una tenerezza assurda, nel cartone animato, non era bello, io non sono fan dei mascelloni, ma questa versione umana, è ben più papabile.
A parte quel "spacca i cuori, Gaston!" della canzone di Le Tont che è sgradevolissima a suono.
Spezza i cuori al massimo.
Ma putroppo... a volte le traduzioni sono fatte malissimo.
Io di solito, di mio, quando traduco le canzoni, faccio prima una traduzione letterale poi una correzione delle parole in sinonimi che diano meglio l'effetto.
Ma ultimamente vedo... proposte di sequel o remake di film, che mi lasciano... interdetta, non dico che mi facciano storcere il naso, ma tipo il seguito di Mary Poppins...
Io...sono cresciuta con quel film, è forse uno dei miei preferiti della disney e ho letto pure i libri da cui è tratto.
E confermo che sia un po' diversa, Mary Poppins, dal film, ma è qualcosa che per me è importante, e a parte aver versato migliaia di lacrime in Saving Mr Banks...ora il sequel... mi mette sull'attenti.
Antenne tese che non mi rovinino, l'originale.Il film...originale...ovviamente.
Sarò un po'...vecchia scuola, ma difficilmente i sequel dei film disney riescono a battere la versione originale, già mi hanno toccato Eliot e il drago invisibile (sospiro) ci ero affezionatissima a quel drago verde con il ciuffo rosa
Ma putroppo... puoi solo...rifiutarti di vederli, certi remake.
A proposito di film in praticolare d'animazione...
Negli ultimi anno ne ho visti di carini... che a differenza della Disney ovviamente non sono così pubblicizzati, allora primo tra tutti, di cui mi sono innamorata de il Libro della Vita...è del 2014, della 20th century Fox, ma lo adoro, l'anno scorso in questo periodo stavo cercando di imparare la canzone finale del film, che in italiano fa così:
Sai che ti amerò,
Fino a che vivrò.
Ogni battito del cuore è per te,
Ed io lo ascolterò.
Sarò accanto a te.

La volevo cantare ad un ragazzo, ma alla fine, ho lasciato perdere, troppo imbarazzante.
Altri film d'animazione degni di nota... beh...Strange Magic, della LucasFilm, del 2015 un mezzo musical, forse è anche per questo che l'adoro, in un mondo...fantastico ispirato a Sogno di Mezzestate di Sheackspeare, dice wikipedia, ma...avendola letta e vista più volte la commedia, boh ci sono alcuni elementi si, della commedia, ma dire che è ispirata... mah...
Altro....film che veramente consiglio è la Canzone del Mare, anche questa del 2014, si richiama alle leggende celtiche e se non l'ho già detto da qualche parte, fin da piccola sono appassionata di miti e leggende, e per me la musica celtica è la chiave della calma e serenità (risata).

Uhm, altri film... Mune – il guardiano della luna, del 2015, L'illusionista del 2010, è bello quasi quanto, la storia della principessa splendente dello Studio Ghibli, ogni fotogramma, pare quasi un acquarello, dati i colori tenui. Ed il tratto del disegno. E anche molto bello sempre del 2015 The boy and the beast. Non ho potuto non commuovermi alla fine... come pure con La tartaruga Rossa, uscito quest'anno da Studio Ghibli.
Ma fate conto che ioo sono cresciuta con i fumetti, oltre che con i libri...da piccina leggevo topolino topolino, lupo alberto e corto maltese.
E diciamocelo, per il buon vecchio Corto ho sempre avuto una certa cotta...
Poi, alle superiori mi sono avvicinata al mondo anime e manga, e allora lì ciao... ho divorato serie su serie di manga, dal cartaceo alle scansioni online sia in italiano che in inglese, e di fatto, qualche anime ho saputo apprezzarlo, come appunto le creazioni dello studio ghibli ma anche serie anime come Elfen Lied, Inuyasha,  va beh, Ranma Mezzi è un cult per la mia generazione., Host Club...xxxHolic credo di averlo visto, oltre ad averlo letto, ma non mi ricordo, ormai di anime, guardo principalmente le proposte del canale youtube Yamato Animation di cui personalmente ne ho adorati 3 Shirobako, Antique, che parla di pasticceria, e io essendo del settore non posso non apprezzare e  Food wars... che è davvero interessante, anche come manga.

Se siete ragazze, comunque vi consiglio uno Shoujo che io ho adorato, sia perchè parla di pasticceria, che alla fine dei capitoli vi da le ricette vere, sia perchè come me, la protagonista ha il super gusto (risatina)
Anzi, ora che ci sono, vado su mangafox a rileggermelo...

Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua impressione